news scuola 

racconti

 cineclub  libri e... le nostre
passioni
 musica  giochi bacheca annunci
 

Spesso si tende ad avvicinarsi alle altre persone quando ci si sente soli o comunque quando si ha bisogno di ricevere attenzioni. 
È inevitabile che in un luogo di aggregazione come la scuola avvengano incontri con l’altro sesso. In terza media si guarda il compagno o la compagna con occhi diversi e un rifiuto può anche incidere su un carattere ancora in formazione… 
Cercheremo di rispondere a qualche domanda riguardante l’amore tra ragazzi e vi daremo qualche consiglio, tenendo fede alla nostra esperienza.

A 13 - 14 anni come si manifesta il desiderio di piacere agli altri ?
Il desiderio di piacere agli altri è forte, perciò, cominci a curarti un po’ di più, magari mettendoti il gel nei capelli. Le ragazze vogliono essere più carine e si mettono i primi trucchi.

Perché è importante piacere?
Per molti maschi è importante piacere per sentirsi al centro dell’interesse e farsi notare dalle ragazze.

Cosa cerca l’adolescente in una ragazza ?
L’adolescente nella ragazza cerca affetto, complicità e sincerità.

La nostra esperienza 
Innamorarsi è bello, ma può anche far soffrire: per questo sarebbe bene conoscere di più la persona che piace per vedere se è sincera; infatti potrebbe rivelarsi una persona superficiale che appena incominci una storia seria e ti ci affezioni, lei ti frega, magari intenerendosi subito per un altro. Perciò è importante conoscersi bene, e magari frequentarsi per un po’ come amici, cercando di capire come è veramente il suo carattere e come si comporta. 
Però, ragazzi, non si può calcolare sempre tutto, ed è bene sapere che in amore si può rimanere “scottati”, ma “arrostire” è comunque bello e pertanto è importante vivere le esperienze! 

 

 Claudio & Guido

commenta questo articolo

I VOSTRI COMMENTI


10/06/2004 13.26.20

mattia

chi ha scritto questo articolo ha veramente provato cos' è l'amore infatti quando ti innamori di una persona e poi incominci a litigare incominci a soffrire.