news scuola 

racconti

 cineclub  libri e... le nostre
passioni
 musica  giochi bacheca annunci
 
AAA 
Nuovi ballerini cercasi

Scuola di danza alle medie

 

Anche quest'anno, nella nostra palestra comunale, si è tenuto il consueto spettacolo natalizio realizzato dalle scuole Medie, Elementari e Materna.
Il numeroso pubblico presente ha accolto con calore le esibizioni di noi ragazzi e dei bambini. E’ piaciuta in particolare la performance dei nostri compagni che si sono cimentati in acrobatici volteggi a ritmo di mazurche, polke e walzer. Ciò ha coinvolto anche qualche genitore e nonno presente, che si è lasciato trasportare dalle melodie della sua giovinezza. 
Vi chiederete come mai quest’anno in scaletta v'erano brani di liscio. La risposta è che imparare le canzoni e i balli del nostro passato è un obiettivo che ci siamo posti. Dovete sapere che già da Ottobre tutte le classi dell’Istituto Comprensivo di Momo stanno partecipando, ognuno con il proprio contributo, ad un progetto comune dal titolo "Gusti e sapori di casa nostra tre Ottocento e Novecento" con il quale si desidera riscoprire le antiche tradizioni e recuperare i canti e le danze tipiche delle nostre zone.
Noi di terza ci occupiamo degli aspetti relativi alla famiglia, ai lavori, alla alimentazione, ai balli e divertenti, mentre i ragazzi di prima ricercano le antiche ricette.
A fine anno si potrà avere il Cd Rom del Comprensivo e partecipare ad una calorosissima serata danzate in cui tutti gli alunni balleranno e canteranno le canzoni del passato.
Quindi, al fine creare "coppie", si cercano maschi che non abbiano paura di mettersi in gioco e siano disposti anche a vedersi pestare i piedi dalle più intraprendenti compagne… 

 

 Linda Teruggi e Giovanna Guagliardo