news scuola 

racconti

 cineclub  libri e... le nostre
passioni
 musica  giochi bacheca annunci
 

 

Martedì 23 dicembre 2003 alle ore 21.00, noi ragazzi della Scuola Media, insieme alla corale don Antonio Merlo, abbiamo presentato il concerto di Natale presso la chiesa parrocchiale di Fontaneto d’Agogna.
Ci siamo esibiti in alcuni brani della tradizione natalizia, alternandoci con la corale. Ecco i componenti della nostra orchestra: un clarinetto, un sassofono, due flauti traversi, la batteria, il basso, quindi il folto gruppo dei flauti, le tastiere e le chitarre. Un pubblico molto attento e numeroso ci ha applaudito calorosamente.
Prima d’ogni esecuzione, due nostri compagni, Chiara e Alessandro, hanno letto brevi testi di riflessione per aiutare gli ascoltatori a comprendere il messaggio della musica e a gustare il clima del Natale. Tra i brani più applauditi ricordiamo il celeberrimo “Venite fedeli”, il suggestivo “Vieni dal Libano” ed il canto “Ed è una notte così bella”. Particolarmente apprezzata è stata “Gloria in Exelcis Deo”, in cui noi abbiamo suonato e la corale ha cantato. 
Eravamo molto emozionati e al momento degli applausi ci siamo sentiti importanti. Finalmente, dopo tante esecuzioni tra noi a scuola, potevamo esibirci davanti ad un pubblico vero! 

alcuni componenti della nostra orchestra

Tutta la nostra riconoscenza va alla professoressa Gianangela Benincaso che ci ha preparato con tanta bravura e pazienza.
Speriamo di ripetere quest’esperienza anche l’anno prossimo. 
E’ stato bellissimo.

Paolo DeVecchi e Simone Tacca