News scuola:  CCR - Prende avvio la Campagna Elettorale  

Come promesso eccomi ad aggiornarvi sulle novità della campagna elettorale. 
Ormai sono stati depositati i programmi elettorali e i simboli di tutte e tre le liste. Vi presento molto sinteticamente le proposte delle varie liste cercando di essere neutrale nelle valutazioni, nonostante la mia appartenenza ad una di esse.

Logo Lista 1 Logo Lista 2Logo Lista 3
LISTA 1

Non solo sport e...

LISTA 2

Natura è Vita

LISTA 3

Lottiamo per Fontaneto

La prima lista che vi presenterò è intitolata “Lottiamo per Fontaneto”. Come tutte le altre, presenta un Programma suddiviso in quattro punti: l’ambiente, lo sport, i giovani e la cultura, il tempo libero. 
E’ una lista che pone ovviamente al primo posto le problematiche giovanili. Per quanto riguarda l’ambiente vorrebbero aggiungere cestini alle strade per diminuire il problema delle cartacce a terra. Altro punto fondante è l’organizzazione di giornate ecologiche e anche l’abbellimento del paesaggio con aiuole fiorite. Per quanto riguarda la cultura e il tempo libero si pensa di promuovere concorsi di lettura nei quali i più grandi e lettori accaniti guideranno i più piccoli nell’intricato mondo dei libri. Una proposta innovativa che li distingue dalle altre liste è la possibilità di costruire distributori di merendine all’interno della scuola che fino ad ora sono sempre state assenti nella nostra scuola. Per lo sport, pensano di realizzare un centro sportivo contenente un campo da calcetto e uno da pallavolo. Questo verrà realizzato nell’area inutilizzata del campo sportivo di Fontaneto e l’accesso sarà gratuito 7 giorni su 7. Questa lista è capitanata dal candidato sindaco Mattia Spanu. 

La seconda lista è intitolata “La Natura è Vita”. E’ anch’essa suddivisa nei quattro punti fondamentali. 
Per l’ambiente i sostenitori propongono di organizzare una regolare pulizia della viabilità pubblica con l’aiuto degli adulti e di costruire cestini. Per quanto riguarda lo sport pensano di modernizzare le strutture sportive per renderle accessibili e di dotare la palestra comunale di una nuova rete da pallavolo. Per la cultura l’idea sarebbe quella di avvicinare alla lettura i ragazzi con attività d’intrattenimento. Inoltre si vorrebbe organizzare spettacoli fatti dai ragazzi e organizzare un itinerario del territorio sottoforma di caccia al tesoro.
Il candidato sindaco di questa lista è Giulia Colombi.

La terza è intitolata “Non Solo Sport e…”.
Per l’ambiente anch'essi vorrebbero aggiungere cestini per migliorare l’igiene pubblica. Per quanto riguarda la cultura l’idea è di organizzare corsi d’informatica oltre ad attività di gioco e momenti creativi. Chiedono inoltre di avere uno spazio con un palco ove si possano esibire i gruppi musicali della nostra età. Per lo sport vorrebbero l’apertura del campo da calcio alla gente e la costruzione di uno skate park.
Il candidato sindaco di questa lista è Marco Mora.

Nei prossimi giorni gli esponenti delle varie Liste presenteranno agli studenti della scuola i loro programmi e avrete modo di farvi un'opinione sui contenuti al fine di andare a votare con coscienza.

Francesco Barcellini

Pubblicato da Redazione - mercoledì 14 marzo 2007 - 19:31:03
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: News scuola



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti




This is my Google PageRank