Musica:  Magico Dott. Vasco  

Di dati biografici di questo cantautore ne abbiamo veramente pochi, oltre al nome, Vasco, alla nascita e alla residenza, non sappiamo un granché della sua vita privata, essendo lui molto riservato.
Per noi giovani fans, Vasco non è più giovane, ma certamente è giovane nel cuore ed è per questo che lo amiamo.
Per chi non lo conoscesse, è nato il 7 febbraio del 1952 e attualmente abita a Zocca in provincia di Modena.
', 'Musicalmente il suo ultimo successo è “Buoni o Cattivi”, uscito il 2 aprile 2004. “Buoni o Cattivi” è anche il titolo del primo singolo.
L’album contiene dodici canzoni inedite, nate in due anni di lavoro.
Questo cd, registrato tra Bologna e Los Angeles, è stato curato nei minimi particolari.  Molti brani sono stati scritti in un attimo, invece altri sono stati pensati e ripensati, come lui stesso ha più volte dichiarato sui giornali.
“Buoni o Cattivi” è un album che cattura noi giovani, tanto che da un anno è sempre tra i primi venti album più sentiti: difatti ha venduto otre 800.000 copie. 
I testi delle musiche di Vasco sono veramente magici, tanto che a sua insaputa ha ricevuto una “Laurea ad honorem” in Scienze della comunicazione. L''Aula Magna dell’università di Milano era piena e il tifo per il neo laureato era da stadio. C’è da credere che avrà commentato il fatto con: "... una laurea per me?... Non me la aspettavo, eh!!?!
Vasco adesso può essere chiamato DOTT, dott. Rossi Vasco.
Durante la cerimonia i fans hanno urlato: “VIVA Vasco”. Questa frase è semplice, ma, come ha detto Vasco, è davvero significativa, in quanto la comunicazione non è fatta di sole parole, ma anche di gesti e soprattutto di espressioni… e questo è IL MODO IN CUI IL DOTTORE COMUNICA A NOI GIOVANI.


Se vuoi lettore conoscere qualcosa di più su questo fantastico personaggio visita il sito http://www.vascorossi.net/, oppure acquista nelle migliori cartolerie il “Blasco”, un giornale con ogni tipo d’informazione sulla vita del dott Vasco.



Ida Barone & Giulia Falduto
Pubblicato da Redazione - giovedì 20 ottobre 2005 - 19:51:45
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Musica



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti




This is my Google PageRank