Giochi:  CHE COSA CI FRULLA NELLA TESTA QUANDO SI DIVENTA GRANDI?  

adolescentiOra sì che la nostra testa assomiglia sempre di più ad un frullatore in cui si mescolano problemi e sentimenti nuovi !!!

Adesso che un comune sentire ci accomuna e che noi teenager ameremmo iniziare ad essere più autonomi, vorremmo che le nostre idee e il nostro modo di vedere la vita venissero rispettati e capiti.
Per questi motivi, ovvero per la ricerca e la difesa della nostra identità, incominciamo ad avere i primi litigi con i genitori e anche con gli amici.

Così, per cercare di far luce su un mondo, che in parte ci disorienta, abbiamo deciso di spiegarvi, soprattutto ai genitori (che non riescono a capire fino in fondo quali spazi nuovi vorremmo avere), i nostri problemi, insieme alle difficoltà e alle idee che ci stanno a cuore.

Vi parleremo del rapporto di conflittualità che iniziamo ad avere con i nostri genitori, e soprattutto del bisogno di avere amicizie e dei punti di riferimento su cui basarci…
Di tutto questo vi parleremo in più puntate; In ogni puntata tratteremo argomenti sempre diversi e significativi per noi: 

tick Rapporto tra genitori e figli  »

tick Nuove amicizie e conflitti 

tick Nuovi sentimenti … “Al cuore non si comanda”

tick Il look… il modo di apparire



Barone Ida, Galli Lucilla

Pubblicato da Redazione - sabato 29 aprile 2006 - 15:39:29
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Giochi



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti




This is my Google PageRank