News scuola:  Vi presentiamo i Laboratori: Teatro [3]  

"MUOVI IL RITMO"

Siamo andati a intervistare i ragazzi del laboratorio teatrale e abbiamo raccolto alcune curiosità, di cui ci sembrava giusto informarvi.
Gli obiettivi principali che si prefiggono sono d’acquisire una maggiore consapevolezza del corpo. Attraverso il movimento ritmico devono imparare a muoversi con grazia, disinvoltura e senza provare imbarazzo.

Queste ore di balletto sono finalizzate anche alla realizzazione dello spettacolo natalizio “MUOVI IL RITMO”, che i ragazzi avranno il piacere di presentare l’ ultimo giorno di scuola. 
Lo spettacolo è una coreografia ballata sulla musica di Michael Jackson, suddivisa in due parti. Nella prima, si esibiscono gli alunni più grandi i quali mimano una “schermaglia” tra maschi e femmine; il ritmo, assicurano loro, è decisamente marcato. La seconda parte… sarà una sorpresa in quanto non hanno voluto anticiparci nulla. Per attuare le coreografie, quest’anno si è chiesto la collaborazione e l’aiuto ad un esperto, Andrea Longhi, direttore artistico di una compagnia di Borgomanero.
Il sig. Longhi ha affermato di trovare i ragazzi entusiasti, ma allo stesso tempo superficiali e con una scarsa concentrazione.
Lo spettacolo avrà luogo venerdì 22 dicembre 2006 alle 11.00 presso la palestra comunale di Fontaneto d’Agogna.

prove musical



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - martedì 09 gennaio 2007 - 09:42:42
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: News scuola






This is my Google PageRank