News scuola:  Il CCR di Fontaneto: il Consiglio Comunale dei Ragazzi  

logo del Consiglio Comunale dei RagazziIl CCR è un progetto in atto nelle classi terze della scuola di Fontaneto ed è il prosieguo di un’iniziativa che ha preso avvio lo scorso anno.
Il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) fa parte del progetto “Diventare Cittadini Consapevoli” che coinvolge anche le classi seconde e si prefigge l’obiettivo di preparare i ragazzi ad essere cittadini responsabili, di rendere visibili le esigenze dei giovani agli adulti e collaborare con essi su progetti condivisi. 
Se in seconda gli obiettivi erano quelli di riconoscere le radici storiche del comune e l’organizzazione dell’amministrazione comunale, in terza ci è richiesta la formazione di un consiglio democratico dei ragazzi. 

Infatti ci è stato chiesto di organizzarci in 3 liste elettorali ognuna delle quali dovrebbe avere a capo un sindaco, seguito dal suo vice e da 3 assessori e consiglieri, due di seconda ed uno di prima. Come per delle vere elezioni i ragazzi hanno dovuto raccogliere delle firme di assenso alla loro lista. Inoltre sono state prefissate delle date per depositare i vari documenti di partecipazione alla campagna elettorale: 

Altri aggiornamenti saranno da noi segnalati durante le varie fasi della campagna elettorale.

Francesco Barcellini e Edoardo Romano


Leggi anche:
Campagna Elettorale e presentazione Liste



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - mercoledì 07 marzo 2007 - 17:26:46
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: News scuola






This is my Google PageRank