News scuola:  CCR - Campagna elettorale in dirittura d’arrivo  

Dibattito pre-elettorale

A conclusione della campagna elettorale per il CCR si è tenuto ieri, 19.03.07, un interessante momento di confronto tra i 3 candidati a sindaco. Il dibattito è stato moderato dalla D.ssa Marisa Calligari, psicopedagogista del nostro Istituto Comprensivo, che ha posto una serie di domande ai tre ragazzi al fine di suscitare un contraddittorio e di far emergere il diverso modo di approcciarsi alle varie problematiche proposte.

Grazie alle domande stuzzicanti e talvolta provocatorie loro poste, i candidati Marco Mora , Giulia Colombi e Mattia Spanu hanno avuto modo di esprimersi liberamente e di spiegare al pubblico presente i progetti che ciascuno intenderebbe realizzare nel caso in cui risultasse eletto. 
Le tematiche più dibattute hanno avuto per oggetto gli interessi prevalenti dei ragazzi: la questione ambientale, la mancanza di luoghi di aggregazione giovanile nel territorio, la richiesta di nuovi spazi per praticare attività sportive, episodi di bullismo. 
Esponendo in modo chiaro ed esauriente, ciascun candidato ha fatto delle proposte, sostenendo con forza le proprie idee. 
Al termine dell’intervista i tre candidati hanno rivolto un appello finale a tutti i ragazzi presenti per convincerli a votare con attenzione e serenità di giudizio, mettendo da parte eventuali simpatie ed antipatie.
Le elezioni avranno luogo nella mattinata di mercoledì 21 marzo e lunedì 26 prossimo, alla presenza del Sindaco Adriano Fontaneto , avverrà l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Fontaneto.

In attesa di conoscere il risultato delle urne, auguriamo a tutti i candidati un grande…
In bocca al lupo e che vinca il migliore!

Alcuni momenti del dibattito

Lucilla, Roberta, Alessia

Foto di Paolo Grazioli



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - martedì 20 marzo 2007 - 15:33:33
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: News scuola






This is my Google PageRank