Musica:  Conosciamo una Band locale: Deviazioni Spappolate  

Deviazioni SpappolateLe Deviazioni Spappolate sono un gruppo locale composto da sei elementi. Avendo la fortuna di conoscere alcuni componenti, ho potuto intervistare Davide Vicario, il tastierista.

Dovete sapere che la formazione attuale nasce nel 2003, dopo anni in cui i componenti hanno avuto molte esperienze diverse. 
Dapprima il gruppo era specializzato in cover internazionali, successivamente la band ha deciso di dare una svolta al proprio repertorio e, tenendo conto dei singoli musicisti, ha trovato un punto d’incontro in VASCO !
Serviva a quel punto un cantante in grado di interpretare con passione e voce “GIUSTA” le canzoni del mitico Vasco, un ragazzo dotato di personalità e non un banale imitatore come tanti…
Il fatto ha voluto che esistesse un elemento, tale Claudio, detto “Vasco”, che si esibiva in circoli e locali della zona.
L’incontro con CLAUDIO è stato molto folcloristico poiché, mi hanno riferito, è avvenuto in un locale particolare, due giorni dopo la storica decisione di unirsi ed è stato “amore a prima vista”.
Proprio Claudio convince la band a creare una Tribute Band e nel giro di due mesi il gruppo è pronto per l’esordio.
Da allora, suscitando le emozioni di un vero live di Vasco, le DEVIAZIONI SPAPPOLATE suonano ovunque, dai piccoli pub ai locali più gettonati dell’alto Piemonte (da menzionare il PHENOMENON di Fontaneto).
L’ultimo inserimento nella band è avvenuto nel 1988 , con l’arrivo di un nuovo chitarrista, il quale, affascinato dai virtuosi chitarristi metallari degli anni ’80, ha deciso di iniziare a suonare la chitarra con loro. Egli si è poi diplomato al CPM di Milano.
Da menzionare nel gruppo Davide, altro elemento di spicco, che sa suonare molte canzoni a memoria e ad orecchio.

Alex Ceratti e Matteo Baldoni



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - mercoledì 11 aprile 2007 - 17:27:09
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Musica






This is my Google PageRank