Le nostre passioni:  REAL 3B - la mitica squadra di calcio della classe 3 B  

la squadra Real 2BIl Real 3b è la mitica squadra di calcio della classe 3 B della scuola media di Fontaneto d’Agogna. 

Ma com’è nata la squadra?
La squadra è nata per caso nel settembre 2005, in occasione della sfida che ci doveva essere contro la squadra dell’altra sezione la 3A, organizzata dagli alunni stessi.

La preparazione alla partita:
Saputa la notizia della partita che si sarebbe tenuta sabato 1 ottobre, organizzammo subito la squadra; avevamo quasi 2 settimane per prepararci… e per prepararci intendevamo: procurarci le magliette per la squadra, stendere la formazione e prenotare il campo dell’oratorio per sabato 1 ottobre.
Ci fu un po’ di caos in classe per chi doveva fare il capitano ma alla fine si scelse Saba Matteo, il quale era l’unico che al momento giocava in una squadra, il Cureggio.
In quanto agli altri, beh… avevano avuto esperienze calcistiche ma non come Saba. Simone Fragliasso, l’attaccante destro della nostra squadra, aveva giocato nel Cressa per un po’ di anni ma aveva smesso a causa di un infortunio. Simone Agazzini (il sottoscritto) e Zonca Alessandro avevano giocato nella squadra dei Pulcini di Fontaneto d’Agogna, ma solo per un anno mentre Cristiano Rizzi aveva giocato 2 anni nel Cureggio.

La prima partita: 3aA-3aB: 4-2
Il giorno 1 ottobre alle 15, ci fu il fischio d’inizio dato dal sig. Pelosi. Il primo goal è stato realizzato da Simone Agazzini; successivamente ci fu il goal di Pinna(3°A) e la parata su rigore di Saba. Un attimo dopo ci fu il 2-1 sempre di Pinna. Il secondo tempo fu disastroso per la 3°B: infatti, in poco tempo ci furono i 2 goal di Guenzi e il punteggio si fissò sul 4-1. negli ultimi minuti il goal di Fragliasso non servì a niente. Migliore in campo: L. Guenzi. Durante la settimana il Real 3aB fece un acquisto: il portiere del Cureggio, Andrea Ecchioni (chiamato anche Dedi).

La seconda partita: 3aA-3aB: 2-2 (5-6 dopo rig.)
8 ottobre ore 15:00. Arbitra il sig. Barcellini. Dopo una estenuante partita finita 2-2 e dopo i supplementari, a reti inviolate, ci furono i rigori e…Finalmente dopo 10 minuti di stressanti tiri in porta, la 3°B uscì vittoriosa. Migliore in campo: naturalmente il portiere A. Ecchioni. La settimana che precedeva la finale fu molto tesa…

La finale: 3aA-3aB: 4-4 (4-5 dopo rig.)
15 ottobre ore 15:00. Iniziò la partita e, dopo un goal di Fragliasso per la 3B, ci fu il travolgente 2-1 della 3aA. Il secondo tempo fu ancora peggio, con un altro goal della 3°A e un autogol di Frassini: risultato sul 4-1. Nell’ultimo quarto d’ora cambiammo tattica, scegliendo una linea completamente offensiva, con 3 attaccanti e 1 difensore; in soli 15 minuti Fragliasso fece altri 2 goal e 1 lo fece Saba: risultato 4-4.
Supplementari giocati in difesa e rigori con un solo goal: quello del nostro portiere Ecchioni (Dedi). Questa è stata l’ultima fatica perché avevamo finalmente vinto e chiuso il torneo.

La formazione:


1
Ecchioni

3
Saba 
(Rizzi, Frassini)

11
Agazzini

10
Fragliasso

27
Zonca

articolo di Simone Agazzini



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - giovedì 22 dicembre 2005 - 00:03:30
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Le nostre passioni






This is my Google PageRank