Giochi:  RISULTATI TEST: PENSI DAVVERO CON LA TUA TESTA?  

pensa Risultati del test:


-Da 7 a 10 punti: Ti descrivi come estremamente indipendente; ti piace differenziarti, pensare con la tua testa ed esprimere sempre il tuo modo di essere. Sei originale e anticonformista. Attento però: rischi di non riuscire a cogliere il bello delle idee degli altri e di rifiutare quello che non è una tua idea.

-Da 11 a 16 punti: Hai un'' elevata indipendenza: vuoi comportarti sulla base di ciò che pensi. Ami esprimere il tuo punto di vista e seguire le tue inclinazioni. Ti fidi delle tue opinioni, ascolti gli altri ma non ti fai convincere facilmente da loro.

-Da 17 a 23 punti: Hai una discreta indipendenza di pensiero . Essere originale non ti dà fastidio , ma non cerchi a tutti i costi di essere diverso. Dai importanza alle opinioni degli altri, ma il tuo punto di vista è abbastanza autonomo e critico. A volte dici cose diverse da quelle che pensi per far piacere e non offendere e tieni molto conto delle opinioni delle persone care.

-Da 24 a 29 punti: Ti piace sentirti sicuro più che indipendente. Non sei a tuo agio se ti comporti in modo diverso dalla maggioranza, spesso ti adatti per quieto vivere a quello che pensa il gruppo. Cerca di essere più sicuro di te e prova qualche volta ad esprimere le tue idee, vedrai che sarai apprezzato.

-Da 30 a 35 punti : Manifesti scarsa indipendenza di pensiero, sei a disagio se non la pensi come la maggioranza. Ami il senso di appartenenza ad un gruppo e la sicurezza di essere in linea con gli amici. Ma in questo modo sopprimi i tuoi desideri e non esprimi la tua personalità. Forse hai poca fiducia nelle tue opinioni o senti un forte bisogno di essere accettato. Trova il coraggio di ragionare di più con la tua testa.


A cura di Paolo Grazioli


torna al test



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - domenica 05 marzo 2006 - 12:58:13
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Giochi






This is my Google PageRank