Le nostre passioni:  Valentino Rossi - Grinta, simpatia e ... che spettacolo!  

Valentino Rossi è nato il 16 febbraio 1979 a Pesaro, ed ha dimostrato un certo feeling per i motori fin dall''età di undici anni quando ha debuttato nel campionato italiano "Sport production" nella categoria 125. Nel 1994, dopo un anno, si è classificato primo in sella alla Cagiva, nel 1997, a diciotto anni, è diventato campione mondiale classe 125 con l''Aprilia. Nel 1999 ha vinto il motomondiale classe 250 ed ora domina incontrastato la classe maggiore delle motogp. E’ stato il primo italiano a vincere il Mondiale in quattro diverse categorie. ', 'Il 12 ottobre 2003 a 24 anni saliva sul gradino più alto del podio festeggiando il suo quinto titolo di campione del mondo, il terzo consecutivo nella classe maggiore entrando in questo modo nella leggenda.
L’anno successivo passa alla Yamaha, contro tutte le aspettative. Sin dalle prime gare si dimostra competitivo: qualcuno si stupisce, altri se lo aspettavano. Lottando a denti stretti, di volta in volta con Biaggi, o con Sete Gibernau, Rossi dimostra le sue doti valentino rossi fenomenali di grinta e concentrazione, arrivando a vincere il mondiale con una gara di anticipo. 
A noi ragazzi piace molto per le sue simpatiche trovate come scenette in pista, travestimenti, magliette con scritte divertenti. Per quella vittoria, ad esempio, a fine gara Valentino indossava casco e maglietta con il seguente messaggio: "che spettacolo". Questo spiega bene cosa quali sono le emozioni che questo grande campione sa trasmettere agli appassionati di moto. 

Il "dottor Rossi", The doctor, come si fa scherzosamente chiamare dai suoi fans, è realmente diventato dottore il 31 maggio 2005, quando gli è stata conferita la laurea ad honorem in ''Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni'', dalla facoltà di Sociologia dell''Università di Urbino. 
La stagione 2005 conferma ancora una volta le sue straordinarie doti.
A metà campionato è primo in classifica e ha già fatto il vuoto dietro di sè. Valentino sembra dover superare solo se stesso e le leggende che lo hanno preceduto: a fine luglio, la vittoria del GP di Germania è per lui la numero 76. Valentino Rossi eguaglia così il record di un altro corridore, Mike Hailwood. Valentino sale sul podio con una bandiera che riporta il messaggio "Hailwood: 76 - Rossi: 76 - I''m sorry Mike". La vittoria di Sepang (Malaysia) è la numero 78 e incorona Valentino per la settima volta campione del mondo. Il Campione ha commentato la vittoria con la solita ironia :” E'' stato un anno magnifico, dove la moto è andata sempre molto bene. Neanche il mio babbo avrebbe scommesso sui due titoli mondiali consecutivi con la Yamaha..."
Per noi ragazzi resta davvero il più grande!!!

Simone Agazzini & Francesco Barcellini

Links:   

     

A cura di Fabio Bona

Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - venerdì 04 novembre 2005 - 17:46:35
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Le nostre passioni






This is my Google PageRank