News scuola:  3 giugno 2006 - Spettacolo Musicale  

band musicale giovanileLa sera del 3 giugno 2006, noi ragazzi frequentanti le classi terze, guidati dalla prof. Benincaso, abbiamo proposto al pubblico uno spettacolo musicale che si è tenuto all’oratorio di Fontaneto d’Agogna. Oltre a noi ragazzi di terza, erano presenti anche i ragazzi di quinta elementare e degli ospiti di eccezione che sono stati i seguenti: il professor Ragazzo che ha suonato le nostre stesse canzoni con il violoncello, un ragazzo di prima media di Bellinzago che ha suonato la chitarra elettrica e due ragazzi di terza media di Momo che hanno suonato anche loro la chitarra elettrica...Inoltre, all’inizio, a circa metà e alla fine dello spettacolo il gruppo dei Nevrotick composto da quattro ragazzi frequentanti il primo anno di liceo scientifico, (due chitarristi, un cantante e un batterista) ha proposto al pubblico delle canzoni inventate da loro stessi. Queste canzoni rispecchiavano i modelli della musica rock. Inoltre erano presenti alcuni ragazzi di seconda media che hanno suonato in qualità di tastieristi o di chitarristi. 
Comunque la serata si è aperto con la canzone “La danza delle streghe” che è stata suonata da noi ragazzi e ballata dalle ragazzine di quinta elementare. All’inizio dello spettacolo ci sono stati dei problemi riguardanti i microfoni e l’audio. Infatti, nell’esecuzione della prima canzone dei “Nevrotick”, la voce del cantante non si è sentita molto bene e non c’e stato equilibrio tra il suono emesso dagli strumenti e la voce di colui che ha cantato. La maggior parte delle canzoni che abbiamo suonato sono state cantate da Cristian Ferrini, da Eleonora Teruggi, da Luca Ferri e da Simone Rabozzi. Questi ultimi, però, hanno cantato una sola canzone (rispettivamente “Io ci sarò” e “Moonlight Shadow” ) rispetto ai loro compagni che, invece, hanno cantato due o tre canzoni ciascuno. Inoltre, mentre abbiamo suonato, Luca Ferri e Cristian Ferrini si sono alternati per suonare il pianoforte elettrico della professoressa Benincaso. La maggior parte delle canzoni da noi suonate, erano moderne e quindi attuali, mentre alcune erano di qualche ventennio o trentennio fa. Inoltre ognuna delle due classi terze ha proposto al pubblico una canzone e rispettivamente la classe 3A ha proposto “Bad day” (canzone che fu in testa alle classifiche nell’estate dello scorso anno) che è stata cantata da Cristian Ferrini e la classe 3B ha proposto “Moonlight Shadow” che è stata cantata da Cristiano Rizzi.
“L’emozione non ha voce”, “Se io non avessi te”, “Wake me up when september ends”, “La regola dell’amico” sono state delle canzoni che abbiamo suonato durante quella serata. 
Complessivamente le nostre canzoni sono state apprezzate dal pubblico, nonostante il fatto che all’inizio la gente non sentiva bene la voce di coloro che hanno cantato. Noi ragazzi ci siamo divertiti moltissimo e quella serata è stata la penultima occasione in cui abbiamo potuto suonare davanti al pubblico. L’ultima occasione si verificherà giovedì otto giugno a Suno.

Sara e Valentina Cerri



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente



Pubblicato da Redazione - giovedì 08 giugno 2006 - 18:36:13
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: News scuola






This is my Google PageRank