News: Una lettera da... Laura Pausini
(Categoria: Musica)
Inviato da Redazione
giovedì 15 febbraio 2007 - 17:01:59

Cari lettori, siamo due grandi fans di Laura Pausini. Le abbiamo scritto una lettera per chiederle di raccontarci la sua vita, la sua carriera e i suoi successi. Con ansia aspettavamo una sua risposta e finalmente è arrivata.
Laura PausiniCiao ragazzi,

sono Laura Pausini, volevate che vi raccontassi la mia carriera nel mondo dello spettacolo e ho trovato un momento per scrivervi.
Sono nata il 16 maggio 1974 e cresciuta a Solarolo, un piccolo paese nei pressi di Faenza, in Emilia Romagna. 
Ho iniziato a cantare nei locali di piano-bar con mio padre quando avevo 8 anni. A 13 anni ho registrato il mio primo album, “I sogni di Laura”. Questo album conteneva il mio lavoro e quello di mio padre . 
“I sogni di Laura” è costituito da 13 brani, di cui 2 scritti da me, ma firmati da mio padre perché ero troppo giovane. Intanto partecipavo ai vari concorsi nella mia regione e nel 1991 passai le selezioni per partecipare al festival di Castrocaro. 
Sono diventata famosa nel 1993 quando ho vinto il Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”. Ho cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. 
Il mio primo album in spagnolo, cioè “Laura Pausini”, nel 1994 è diventato un best-seller in Spagna e in America Latina. Nel 1995 ho raggiunto il primo posto della classifica femminile davanti a Mariah Carey; non me lo sarei mai aspettata!
Nel 1996 ho pubblicato “Le cose che vivi” in tre versioni: italiano, spagnolo e portoghese.
Ho pubblicato nel 2000 l’album con l’omonimo brano che mi ha scritto il grandissimo Biagio Antonacci, “Tra te e il mare”. Nel 2004 è uscito “Resta in ascolto” che conteneva “Come se non fosse stato mai amore” scritto da Vasco Rossi.
Il 10 è uscito il mio nuovo lavoro dal titolo “Io canto”, un disco composto da cover di canzoni italiane. Mi è stato assegnato il titolo di Commendatore della Repubblica italiana.
A marzo 2007 parteciperò a uno show di Canale 5, una sorta di musical intitolato “Io canto”. 
Il 2 giugno mi esibirò in un concerto che si terrà a Milano; mi raccomando vi aspetto!

                                                                                        Laura

Alessia Boca e Giorgia Siviero




Questa news proviene da La Talpa online :: il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna - Edizione 2005-2007
( http://talpaweb.altervista.org/2005/news.php?extend.125 )