News: Teatro Inglese: TWIST AND SHOUT - La storia dei Beatles in un musical
(Categoria: Gite scolastiche)
Inviato da Redazione
mercoledì 10 maggio 2006 - 00:26:04

BeatlesIl giorno 12 Aprile noi ragazzi frequentanti la classe terza media di Fontaneto D’Agogna, ci siamo recati al Cinema Teatro Nuovo di Borgomanero, per assistere allo spettacolo in lingua inglese, Twist and Shout.

Lo spettacolo, presentato in forma di musical, ripercorre la storia dei Beatles, il gruppo originario di Liverpool che acquisì un successo straordinario negli anni ’60. I mitici Ringo Starr, Paul Mc Cartney, John Lennon e George Harrison sono stati impersonati da quattro bravissimi attori-cantanti britannici della Compagnia Palchetto Stage che, con il contributo di due attori ed una scenografia molto suggestiva, hanno ripercorso la straordinaria storia della celeberrima band inglese, dalla nascita del gruppo fino allo scioglimento. Il tutto attraverso l’interpretazione dal vivo di alcuni fra i maggiori successi dei Beatles, tra i quali ricordiamo: “Yellow Submarine”, “Yesterday”, “Love me do”, ”Twist and shout”, “All we need is love”.
L’esecuzione dei brani è stata spesso accompagnata dalla proiezione di filmati originali che hanno reso ancora più suggestivo lo spettacolo e attraverso i quali abbiamo avuto modo di vedere quanto fossero effettivamente amati dal pubblico dell’epoca.

Lo spettacolo, durato circa due ore, è stato particolarmente coinvolgente. Nonostante qualche difficoltà nel comprendere le parti recitate, anche noi ci siamo lasciati trasportare dal ritmo trascinante della musica e abbiamo spesso accompagnato le esibizioni musicali battendo le mani a ritmo o intonando i ritornelli delle canzoni. 
Al termine gli attori–protagonisti hanno invitato il pubblico a fare loro qualche domanda relativa allo spettacolo o sulla loro vita. Pochi in verità i ragazzi che hanno alzato la mano, forse per la timidezza o per l’emozione di parlare davanti ad un pubblico così numeroso.

Veronica Condina, Sara Di Salvo e Simona Zanetta




Questa news proviene da La Talpa online :: il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna - Edizione 2005-2007
( http://talpaweb.altervista.org/2005/news.php?extend.66 )