1 giugno 2005: "CANTAMI... O DIVA"  

Mercoledi 1 giugno - ore 20.30
CANTAMI, O DIVA

L'ILIADE raccontata dai ragazzi di PRIMA MEDIA
Dramma in due atti


APPLAUSI… APPLAUSI !!!!
Brillante performance dei ragazzi di Prima Media.

PROTAGONISTI E INTERPRETI


Il giorno 1 giugno 2005 si è svolto, presso la Biblioteca Comunale di Fontaneto d’Agogna, lo spettacolo "CANTAMI, O DIVA", una rappresentazione dell’Iliade, interpretata dai ragazzi delle Prime Medie.
All’inizio la professoressa Gumier ha evidenziato le motivazioni della nostra drammatizzazione e i ruoli dei due personaggi principali: Achille ed Ettore, che esprimono due modalità di vivere la realtà: l’uno guidato dal fato e protetto dagli dei, l’altro, l’uomo vero, che vive la vita con le sue paure, i suoi timori di uomo mortale che affronta il destino mettendo in gioco il solo coraggio.
Con una musica suggestiva di sottofondo è iniziato lo spettacolo, che si è snodato in otto scene nelle quali sono stati rappresentati i momenti più significativi del poema epico, a partire dall’ira di Achille, che ha spinto l’eroe a ritirarsi dal conflitto generando le successive tragedie, sino alla morte di Ettore per mano del valoroso Pelide nello scontro finale.
Numerosi sono stati gli applausi del pubblico, che ha risposto con emozione sincera, tanto da chiederci il bis alla fine.
Per noi alunni questa è stata un’esperienza emozionante che ricorderemo per sempre.
Ringraziamo ancora le professoresse Gumier e Castegnaro che ci hanno seguito in questa impresa per noi importante.



Colombi Giulia





Pubblicato da Redazione - 15/06/2005 - 11:56
Commenti: 0
 |  Stampa veloce
Torna a: News scuola



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti