Musica e Lingue Straniere: ecco gli interessi di due teenagers.  

Salve a tutti!!
Qui sono Ilaria e Carlotta che vi parlano… infatti vorremmo parlarvi delle nostre passioni e speriamo che interessino anche voi.

La prima passione che coltiviamo in comune è la musica. Ci piace moltissimo ascoltarla ma soprattutto suonare i nostri strumenti: il flauto e il clarinetto.
È dalle elementari che suoniamo, però con poco entusiasmo, e solo alle medie la musica è incominciata a piacerci così tanto. A scuola dedichiamo due ore alla settimana per lo studio musicale, più precisamente il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, e secondo noi sono troppo poche; dovrebbero essere almeno 3 o 4 per settimana, perché suonare è rilassante e istruttivo.
Anche ascoltando la musica si ottengono gli stessi risultati. Infatti, per mezzo di un esperimento, si è scoperto che, ascoltando la musica di Mozart, le nostre capacità mentali si sviluppano anche se per un periodo di tempo limitato. Perciò quando siete disperati e non riuscite a fare i compiti perché non avete voglia, ecco la soluzione: COMPRATEVI UN CD DI MOZART!!
La nostra seconda passione sono le lingue, soprattutto l’Inglese e il Tedesco. Per quanto riguarda l’inglese, lo parliamo già abbastanza perchè lo studiamo a scuola, ma ci piacerebbe conoscerlo di più. Per conoscere il tedesco, invece, vorremmo visitare la magnifica Germania. Sarebbe bello fare un viaggio turistico per vedere le bellezze naturali o artistiche delle città tedesche: fare un giro in battello sulle acque del Reno, visitare la capitale, Berlino, oppure realizzare delle escursioni immersi nelle bellezze paesaggistiche della Selva Nera.
Però questo è, per ora, solo un sogno e chissà mai se si realizzerà!!



Ilaria Zola e Carlotta Tacchino

Pubblicato da Redazione - 05/05/2005 - 19:55
Commenti: 0
 |  Stampa veloce
Torna a: Le nostre passioni