Le nostre passioni:  Ronaldinho  

RonaldinhoRonaldinho è un giocatore brasiliano originario di Porto Alegre, il cui nome di battesimo è Ronaldo de Assis Moreira anche se è più noto con il nome d’arte di Ronaldinho Gaucho.

E’ alto circa 180 cm e pesa circa 80 kg. Attualmente gioca nella squadra spagnola del Barcellona che nella stagione 2005/2006 ha vinto sia la Liga Spagnola sia la Champions League. Il suo ruolo è quello di attaccante, e la maglia indossata è la numero “10”.
Veder giocare questo giocatore è stupendo non solo per il modo in cui gioca ma soprattutto per l’estro e la fantasia del suo calcio freestyle che comprende giochetti di tutti i tipi, dai più semplici a quelli più complessi. Ronaldinho è stato anche protagonista in alcuni spot pubblicitari, da solo o a volte con altri giocatori famosi. Ronaldinho inoltre nell’estate del 2005 ha vinto il suo primo "Pallone d’oro", premio dei sogni di qualsiasi giocatore.     

Simone Fragliasso

Pubblicato da Redazione - domenica 04 giugno 2006 - 23:15:12
Commenti: 0
 | Invia mail a un amico Stampa veloce
Torna a: Le nostre passioni



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti




This is my Google PageRank