news scuola 

racconti

 cineclub  libri e... le nostre
passioni
 musica  giochi bacheca annunci
 

 

il (mal)Oroscopo

Consulta l'oroscopo... prima di metterti a tavola !




di Luana e Sara


Ariete
Segno: fuoco
carattere: impulsivo, testardo e possessivo
Scuola: volenteroso, ma non ama seguire i consigli
Amore: per ora è meglio non parlarne.

 

Toro
segno: terra
carattere: goloso, geloso, passionale e romantico.
Scuola: lavoratore.
Amore: silenzio stampa.

 

Gemelli
segno: aria
carattere: estroverso, doppia faccia, lunatico e superficiale.
Scuola: cos’è?
Amore: per la maggior parte dei giorni tutto bene.

 

Cancro
segno: acqua.
carattere: sensibile, lunatico e materno.
Scuola: per te è meglio dormire al mattino.
Amore: non sei molto presente in questi ultimi tempi.

 

Leone
segno: fuoco.
carattere: solare, vuoi essere sempre al centro dell’attenzione.
Scuola: sei lavoratore e vuoi sempre emergere
Amore: negli ultimi tempi andrà meglio.

 

Vergine
segno: terra.
carattere: calcolatore, preciso, perfettino e ordinato.
Scuola: il tuo forte è la costanza.
Amore: ultimamente non bene

 

Bilancia
 segno: aria
carattere: estremamente equilibrato.
Scuola: discretamente bene.
Amore: evitiamo il discorso, cerca più equilibrio nei tuoi rapporti.

 

Scorpione
segno: acqua.
carattere: fa di testa sua e non ascolta, al punto di soffrirne...
Scuola: evitiamo il discorso.
Amore: sempre in conflitto.

 

Sagittario
segno: aria.
carattere: problematico soprattutto le ragazze, ma generoso.
Scuola: dipende dai giorni.
Amore: no comment.

 

Capricorno
segno: terra.
carattere: testardo, determinato, sensibile.
Scuola: meglio stare a casa.
Amore: tutto okay!! (per ora).

 

Acquario
segno: aria. 
carattere: spirito libero.
Scuola: voglia di lavorare saltami addosso.
Amore: potrebbe andare meglio.

 

Pesci
segno: acqua.
carattere: romantico, sensibile e un po’ crocerossina. 
Scuola: così così.
Amore: non tanto ultimamente!!


Luana Cagnetta e Sara Pinna

torna su >>

 

 

Consulta l'oroscopo... 
prima di metterti a tavola !

Ariete (21/3-20/4)

Il nato dell'ariete ha un particolare bisogno di cibi vitaminici: dovrebbe cercare nella sua dieta l'esistenza di quelle verdure di cui spesso si dimentica. Inoltre è in particolare sintonia con le spezie come il curry, il pepe nero; gli stanno molto bene anche l'aglio e la cipolla; è un gran mangiatore di senape. Naturalmente non si deve dimenticare della carne, dei legumi e delle uova

Toro (21/4-20/5)

E' molto geloso ed esagera sempre con il cibo. Il suo organismo ha bisogno soprattutto di vitamine A ed E e di iodio. I cibi più adatti a lui sono la frutta, molte verdure e molti legumi. Sempre senza dimenticare le basi proteiche. Si consiglia al toro di mangiare con distacco tra un cibo e l'altro e di mangiare con molta lentezza.

Gemelli (21/5-21/6)

Ricchi di fantasia, i Gemelli non badano molto al cibo, spesso sono portati a liberarsi dal pensiero del nutrimento con spuntini affrettati: il che è uno sbaglio. Essi dovrebbero variare invece la propria dieta con saggezza, anche per combattere le impurità del sangue, che possono diminuire la naturale vitalità; soprattutto non devono mancare cibi contenenti vitamine B e D, e il calcio. Ottimi: lattughe, formaggi, crostacei e frutti di mare, fegato, pompelmo, ananas.

Cancro (22/6-22/7)

I nati sotto questo segno hanno spesso uno stomaco "nervoso"; e quindi devono preoccuparsi di regolare la loro dieta in modo che acquieti la loro emotività. Si addicono molti cibi come il riso, il crescione, il cavolo, i funghi, gli asparagi, la zucca. I cibi che piacciono molto a questo segno! Essi sono piuttosto golosi e curiosi, anche a tavola, attratti in particolare dalla cucina orientale, ma dovranno riguardarsi, a questo proposito, all'abuso di spezie piccanti

Leone (23/7-23/8)

Il nato nel Leone ha il vantaggio di assimilare tutto con facilità, e lo svantaggio di combattere sempre con la propria gola, appunto perché ha poco bisogno di cibo e bevande. Passionale e ambizioso, vive intensamente; i suoi punti deboli sono la circolazione sanguigna  il cuore. Deve assolutamente regolare la sua ambientazione evitando gli abusi di spezie, di salumi, di salse, a cui sarebbe portato. Ottimi per lui invece sono gli agrumi, il miele, i formaggi freschi, riso pollo pesce, pomodori.

Vergine (24/8-22/9)

Gli sforzi intellettuali, gli stati di tensione, si riflettono subito sullo stomaco (il punto debole delle persone sotto questo segno). Perciò si richiede un'alimentazione leggera, nei periodi di punta; e distensione, a tavola. Essi, sono portati a preoccuparsi per la salute: spesso insistono su abitudini sbagliate, anziché cercarne delle nuove. Fanno bene i legumi, e poi: uova, pesce, carne, verdure, insomma cibi con presenza di vitamine, proteine e minerali.

Bilancia (23/9-22/10)

I nati sotto questo segno, con il loro temperamento emotivo, mutevole e creativo, vanno soggetti ad un facile problema del sistema nervoso, con conseguenti infiammazioni renali; con disposizione al diabete. Spesso eccellono come cuochi, dando particolare rilievo alla presentazione dei piatti. Ma dovrebbero attenersi, di regola, a cibi semplici, evitare squilibri vitaminici, moderarsi specialmente con gli zuccheri. Per loro frutta, carne magra, pollo, pesce.

Scorpione (23/10-22/11)

Lo scorpione è uno dei tipi astrologici più difficili, è quello delle passioni "fredde", facilmente portato a esagerare, anche in tavola, mentre è portato a soffrire di infiammazioni, e ad esse attaccato da mali contagiosi. Amante dei cibi brillanti e piccanti, dovrebbe guardarsene, e ispirarsi alla regola della moderazione: ma raramente riesce a farlo; poi se ne pente, e poi ricomincia. Consigliabile è la frutta, la verdura e tutti i cibi derivati dal grano.

Sagittario (23/11-21/12)

I nati sotto questo segno sono facilmente soggetti a reumatismi, alla gotta e al diabete; spesso la pressione alta si fa sentire, con gli anni, Si svolgono attività fisica, se si muovono riescono però a vincere questi mali. E' importante che attività e riposo siano ben equilibrati, e accompagnati da una dieta adatta, evitando gli abusi, specialmente quelli di alcolici; moderarsi con patate, dolci, cibi piccanti e troppo conditi. Fanno bene invece carni magre, pesce, verdure crude e cotte, formaggi freschi.

Capricorno (22/12-20/1)

Il capricorno è un altro tipo "difficile" perché facilmente i suoi gusti non coincidono con i reali bisogni fisici. Una dieta sbagliata può favorire, per i nati sotto questo segno, mali come la gotta e i reumatismi articolari. Inoltre, essi vanno soggetti a fratture e mal di denti. Perciò è importante che seguano una alimentazione molto variata, moderando il consumo di carne, di cui in genere si abbuffano, puntando sul benefico latte, e poi formaggi, agrumi, pomodori, evitando le bevande ghiacciate.

Acquario (21/1-19/2)

Il tipo acquario, pur non essendo robustone, gode tuttavia di una salute tranquilla; vive bene, se appena appena sa amministrarsi, anche a tavola. I suoi punti deboli possono essere anemie, disturbi cardiaci, irritazioni della pelle, forme allergiche: ma quasi sempre c'è un origine nervosa; e la difesa sta in una dieta equilibrata, opportunamente energetica. Per loro vanno bene le carni rosse, anche equine, il fegato, latte e latticini freschi, pomodori, melanzane, fagioli, uova.

Pesci (20/2-20/3)

Sono personaggi sensibili, a volte addirittura impressionabili, i nati sotto il segno dei Pesci, preoccupati spesso per la loro salute e il loro benessere. Apprezzano i cibi preparati con cura, temono giustamente i pericoli di intossicazioni, perché vi sono abbastanza portati. Per loro occorre una dieta equilibrata e saggia, una ricerca di cibi genuini. Nella loro dieta: pasta, carne, pesce, ma con misura; e molta calma con i frutti di mare. Bene le verdure, specialmente gli spinaci; e le uova.

   Gloria Martelli, Linda Teruggi


torna su >>